+39 02 94769941 - 339 1951018 info@vediamocisolidali.it

VediamociSolidali ® apre nel quartiere BorgoSostenibile di Figino a luglio 2017 il primo punto vendita di una nuova idea nel settore dell’ottica. Si tratta di un progetto di permacultura urbana che nasce da un percorso volto a unire la ventennale esperienza di Michele De Bortoli nel settore dell’ottica e l’approccio a un processo integrato di progettazione peculiare della permacultura in cui l’essere umano e l’ambiente trovano un equilibrio di sostenibilità. Il negozio è stato costruito con pannelli di paglia, con materiale di riciclo per espositori e altri elementi di arredo. VediamociSolidali ® è anche un centro olistico in cui al tradizionale approccio si affianca anche nel settore dell’ottica la medicina tibetana, la massoterapia e le terapie alternative.

Le persone potranno vedere non solo con il senso della vista ma anche attraverso un sistema che definisce un nuovo messaggio fatto di trasparenza per i nostri prodotti, di artigianato a filiera corta utilizzando materie e competenze italiane e un laboratorio interno al negozio, di riciclo e riuso con i prodotti rigenerati second-hand rimessa a nuovo e fornitura per persone a basso reddito.

Viene inoltre promossa la creazione di una figura professionale, l’ottico di quartiere, che fornirà supporto e consegna dell’occhiale finito a persone che hanno magari difficoltà negli spostamenti come disabili o anziani.